Featured

Pulizie low cost: i prodotti da usare che hai già a casa

Pulire casa oltre che richiedere tempo e fatica, significa anche dover fare un investimento di denaro per acquistare tutto quello che serve: detergenti per ogni genere di superfice, stracci, scopa. Elettrodomestici e molto altro ancora. tuttavia, non è detto che tu debba per forza investire una cifra così alta poiché ci sono alcuni prodotti che hai già in casa tua che tornano utili per le pulizie e ti aiutano a ottenere un risultato paragonabile a quello di una valida impresa di pulizie professionale.

Panni con vecchie magliette in cotone

Le vecchie t-shirt in cotone che non usi più, che non vanno più bene, che sono rovinate o lise per colpa degli anni passati, sono ottime per realizzare stracci e strofinacci vari per pulire ogni genere di superficie di casa. Si adattano alla perfezione per superfici diverse come quelle in laminato, ceramica o altro. Si usa per spolverare o anche per stendere prodotti vari.

Il mocio con la microfibra fai da te

Il mocio per lavare i pavimenti si può realizzare con striscioline di microfibra. Se hai maglie, canotte e altri indumenti che no usi più in microfibra, ti basta fare delle striscioline orizzontali e legarle insieme per realizzare un fiocco assorbente per pulire i pavimenti di casa, a prescindere dal materiale con cui sono realizzati.

Lavare i vetri con la carta di giornale

La carta del giornale rappresenta un materiale low cost che molti dovrebbero già conoscere. Infatti, secondo delle sagge nonne il segreto per superfici in vetro, come finestre e vetrate, perfette senza aloni sta proprio nell’usare la carta di giornale. Usa i fogli del giornale per assorbire il liquido in eccesso dopo aver spruzzato la superfice con la classica miscela che contiene alcol.

Passare la cera con il maglione

La cera per i pavimenti può essere passata sulle superfici con un vecchio maglione infeltrito di lana che non usi più. invece di buttarlo via, riutilizzalo per le pulizie di casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.mediaworkmultiservizisrl.it