Una giornata in un centro benessere è proprio quello che ci vuole quando lo stress inizia a prendere il sopravvento e abbiamo voglia di concederci un meritato momento di relax. Avete mai pensato però di allestire una piccola SPA in casa, senza dovervi ogni volta spostare, prenotando in posti che di certo non si possono considerare economici? Avere un centro benessere sempre a portata di mano all’interno della propria abitazione è il sogno di molti, ma fino a qualche anno fa era anche un lusso riservato a pochi. Oggi invece le cose sono cambiate: allestire una SPA in casa è ormai alla portata di tutti perché i prezzi non sono poi così esagerati e con qualche piccolo trucchetto si riesce anche a risparmiare parecchio.
Al giorno d’oggi possiamo trovare su portali come Import For Me arredo di qualità e design a prezzo di fabbrica, il che consente di dimezzare i costi e acquistare sauna, bagno turco, doccia idromassaggio e via dicendo senza spendere un capitale. Vediamo quali sono le soluzioni più consigliate per allestire un piccolo centro benessere all’interno della propria abitazione.
La sauna finlandese ad infrarossi
La sauna finlandese è una vera e propria chicca, che consente di trasformare qualsiasi stanza in una vera e propria area benessere. Installare una soluzione di questo tipo al giorno d’oggi è semplice e non comporta particolari opere, perché arriva già pre-assemblata dalla fabbrica e nel giro di 15 minuti è pronta per essere utilizzata! Avere una sauna in casa è un vero lusso, che consente non solo di rilassarsi ogni volta che si desidera ma anche di ottenere degli importanti benefici a livello fisico. Migliora infatti la circolazione, tonifica la pelle, ha effetti detox perché consente di eliminare le tossine in eccesso, riduce la cellulite e rilassa i muscoli. Nella scelta del modello è fondamentale controllare che il legno sia di ottima qualità (il cedro canadese è uno dei migliori), che la sauna sia certificata CE e che sia dotata di tutte le funzioni extra per il massimo del comfort.
La vasca idromassaggio
La vasca idromassaggio è una delle soluzioni meno costose per vivere le emozioni di un centro benessere all’interno delle proprie mura domestiche. È l’alternativa ideale se non avete molto spazio a disposizione, perché in commercio si trovano modelli di tutti i tipi e dimensioni: da quelle angolari a quelle rettangolari, con numerose funzioni come la radio, il termometro, la cromoterapia, il riscaldamento e via dicendo. In questo caso controllate che il telaio sia in acciaio inox e che, come sempre, sia presente la certificazione CE.
Minipiscina idromassaggio da esterno
Se in casa non avete molto spazio, una soluzione molto interessante è anche la minipiscina da esterno che si può utilizzare tutto l’anno grazie al riscaldamento dell’acqua. Potete posizionarla sul terrazzo o in giardino, per avere a disposizione sempre un idromassaggio e potervi godere dei momenti di relax anche sotto al cielo stellato. Le soluzioni sono moltissime, così come le forme e le dimensioni disponibili ed i prezzi non sono alti come ci si aspetterebbe da un lusso come questo.