villaggio natale viterbo
Attualità

Arriva il Natale anche a Viterbo con il Christmas Village dell’associazione Caffeina

Torna anche quest’anno l’associazione Caffeina organizza il Christmas Village per allietare il Natale a Viterbo dal 23 novembre fino al 6 gennaio, compreso. Il villaggio, tutto al coperto, ospita un sacco di attrazioni per grandi ma soprattutto per i più piccoli: il Mondo di Babbo Natale, il Mondo Magico, il Presepe, il Cinema Incantato, l’Antica Giostra, il Tesoro di Tutankhamon e l’Arte del Natale.

L’antichissima leggenda

Quest’anno il villaggio racconta di una antica leggenda che è stata ritrovata all’interno di un vecchio manoscritto nella polverosa biblioteca delle favole. In un tempo magico, Babbo Natale fu chiamato a Viterbo per portare il suo aiuto a una bimba per contrastare il male. Grazie alla magia di Babbo Natale, il male più oscuro fu imprigionato e sconfitto. Incantato dalla bellezza di uno dei borghi medievali più belli d’Italia, Babbo Natale decise di organizzare proprio a Viterbo il suo quartier generale con tutti i suoi aiutanti magici, come le renne che trainano la slitta nella notte di Natale e i folletti intenti a confezionare i regali per i bambini buoni di tutto il mondo.

Il villaggio e le sue attrazioni

Nel suggestivo centro storico di Viterbo, Caffeina Christmas Village offre la possibilità di passeggiare con tutta la famiglia tra le casette in legno che propongono addobbi natalizi fatti a mano artigianalmente. Non solo oggettistica per il Natale, ma anche tante idee regalo per scaldare l’inverno. E per chi avesse un po’ di fame dopo tutto questo camminare, le casette hanno anche un’interessante proposta enogastronomica, sempre legata al territorio della Tuscia viterbese. Per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento e delle leggende del Natale, il Caffeina Christmas Village è perfetto, al coperto per evitare il freddo.

Le attrazioni gratuite per cui non serve pagare il biglietto sono il Mercatino, la Bottega del Fantastico, la Fabbrica del Cioccolato, la Libreria delle Favole e anche lo spazio “Nonno, come giocavi?” dove i noni raccontano quali erano i giochi che facevano quando erano piccoli loro.

La zona a pagamento, che costa 15 euro, dà diritto a visitare tutte le attrazioni del Mondo di Babbo Natale, del Presepe e del Mondo Magico. Con un biglietto di 7 euro si possono visitare tutte le attrazioni del Mondo di Babbo Natale, cioè la sua casa, l’albero dei desideri, la biblioteca Fantastica, la casa della Befana che arriverà il 6 gennaio e anche le poste dei bambini, dove tutti possono imbucare la letterina per Babbo Natale.

Chi vuole può fare solo il biglietto di 6 euro per il Mondo Magico che permette di visitare il bellissimo Villaggio degli Elfi e anche la caverna del Drago. Infine, pagando il biglietto da 6 euro per i Presepi si può vedere il presepe al coperto più grande del mondo. L’antica giostra costa solo 2 euro, come anche il cinema incantato presso la biblioteca fantastica. Tantissime altre attrazioni natalizie sono pronte tutti i giorni al Christmas Village, che porta a tutti la magia del Natale.