Sport

Buffet e rinfreschi: quando si tengono

Ci sono tante occasioni che prevedono un rinfresco a buffet. Si tratta di serie diverse preparazioni salate e anche dolci agli invitti che si serviranno da soli, spesso a dei tavoli dove sono predisposte tutte le leccornie. Il buffet può esser affidato anche a dei professionisti che sollevano dall’incombenza di dover cucinare per tante persone. Ci sono occasioni diverse per organizzare una festa con rinfresco, come vedremo di seguito.

Per un lieto evento come il battesimo

Spesso dopo la celebrazione del battesimo per l’arrivo di un nuovo nato, si festeggia tutti insieme con un rinfresco. Alcuni preferiscono fare un pranzo, ma spesso gli invitati sono parecchi ed è più semplice organizzare un bel rinfresco a buffet dove ognuno si irmepie il piatto con gli stuzzichini che preferisce. Per allegerire il peso sui neo genitori, che di sicuro han ben altro di cui occuparsi, spesso la preparazione del rinfresco è assegnata da dei professionisti del mestiere, in parte o anche totalmente.

Per un’occasione speciale come la laurea o il pensionamento

Dopo la cerimonia di laurea, spesso è prevista una festa con rifresco per stare un po’ assieme ad amici e parenti ce sono intervenuti. Concludere il percorso universitario e conseguire la tanto ambita laurea è un traguardo importante che merita di esser festeggiato degnamente.

Un’altra occasione speciale che prevede spesso un rinfresco è la festa di pensionamento. Molte persone al organizzano in ufficio per dare un saluto ai colleghi. Altri optano per una festa più allargata con parenti e amici, oltre ai colleghi di lavoro. Il rinfresco prevede sempre almeno due tavoli imbanditi con ogni leccornia, come torte salate, pizzette, stuzzichini, tramezzini, canapè, panini etc.

Per festeggiare un compleanno

Le feste di compleanno sono occasioni in cui servire agli ospiti qualche cosa da mangiare. Non solo la torta di compleanno con le candeline, quindi, ma anche stuzzichini vari, che possono essere diversi in base alle età degli invitati, poiché i bambini avranno gusti differenti rispetto agli adulti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cateringaroma.eu