Civita-castellana
Attualità

Civita Castellana: al via la raccolta fondi per le feste patronali di settembre

E’ stata aperta qualche settimana fa la raccolta fondi per le feste patronali di San Marciano 2018: la tradizionale manifestazione che si tiene tutti gli anni a Civita Castellana e che ormai è sempre più vicina. Proprio in questi giorni, l’organizzazione è impegnata nel cercare di rendere le feste patronali un momento speciale per tutti coloro che parteciperanno e per tale ragione è stata aperta la raccolta fondi.

L’associazione OPS (Occorre Provarci Sempre) è attualmente impegnata nella ricerca di sponsor e fondi che possano aiutare ad organizzare le Feste Patronali nel migliore dei modi, ma il traguardo è ancora lontano e per questo tutti sono invitati a partecipare, seppur con donazioni minime. San Marciano 2018 sarà come sempre una festa aperta a tutta la cittadinanza ma anche ai turisti, in cui si potrà trascorrere qualche momento di divertimento e di convivialità. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno l’organizzazione è impegnata nella scelta dell’artista che parteciperà alla manifestazione e all’allestimento dello spettacolo pirotecnico che ormai è diventato un vero e proprio simbolo delle feste patronali a Civita Castellana.

Per riuscire però a regalare un evento davvero meraviglioso a tutta la cittadinanza è chieso di partecipare seppur con un minimo contributo nella raccolta fondi. In questo modo sarà possibile organizzare le feste patronali che si terranno a settembre nel modo migliore possibile.

A cosa sono destinati i fondi raccolti?

I fondi raccolti per le feste patronali 2018 verranno impiegati per il finanziamento dell’artista che si esibirà e dello spettacolo pirotecnico. Tutto quello che l’associazione OPS riuscirà a racimolare andrà quindi a confluire nei fondi destinati alla manifestazione, per regalare ancora una volta a Civita Castellana le feste patronali che merita. San Marciano 2018 è previsto per le serate del 14, 15, 16 e 17 settembre.

Come partecipare alla raccolta fondi

Come ha sottolineato a più riprese l’associazione OPS, la raccolta fondi è naturalmente del tutto libera e non è necessario donare grosse cifre. Ognuno nel suo piccolo è libero di contribuire come meglio crede e secondo le proprie possibilità. Se però tutti fanno la loro piccola parte, si riescono a raccogliere delle somme che potrebbero permettere di organizzare un evento davvero speciale.

Per partecipare alla raccolta fondi destinata alle Feste Patronali di settembre, è possibile andare sulla pagina facebook dell’associazione OPS. Qui basta cliccare sul pulsante FAI UNA DONAZIONE, scegliere l’importo e pagare direttamente con la propria carta di credito. Occorrono 5 minuti in tutto e si può donare qualsiasi cifra.

Civita Castellana: un borgo da valorizzare

Le feste patronali di settembre saranno anche un’occasione per valorizzare il borgo di Civita Castellana, che per molti rimane ad oggi ancora sconosciuto. Si tratta di un paese davvero meraviglioso, che offre moltissime possibilità anche a livello turistico e che merita quindi di essere valorizzato al massimo. Proprio in occasione delle prossime feste patronali, ci potrebbe essere la possibilità di aprire questa realtà anche ai turisti e alle persone che vivono in altre zone d’Italia. Civita Castellana è un borgo dal fascino incredibile, che non può e non deve rimanere sconosciuto perchè il suo potenziale è davvero grandissimo!