Turismo

Cosa vedere a Cuba: ecco una guida interessante

Cuba è una destinazione fantastica e tanto apprezzata dal turismo. Ogni anno infatti è presa di mira da viaggiatori di tutto il mondo. Dai sigari cubani (i quali sono praticamente leggendari), alle feste a ritmo di musica salsa! Naturalmente gran parte del turismo, oltre a fare visita alle città locali, si dedica al 100% alle attività balneari. Insomma Cuba è perfetta proprio per tutti. Ecco delle attrazioni essenziali dell’isola. Ricordatevi comunque di prenotare in un buon Resort Cuba, così da avere la situazione più sottocontrollo.

Cosa vedere a Cuba?

Spiagge di Cuba

Una destinazione come Cuba vi permette di vivere giornate bellissime, vi basta documentarvi un po’ guardando appunto qualche foto del posto. Le spiagge cubane sono infatti da cartolina. Palme, sabbia bianca, acqua dalle mille sfumature (che passano dal trasparente al blu intenso), tutto questo da unire chiaramente a un completo relax. Tre la spiagge più belle possiamo ricordarvi subito quelle di Cayo Largo del Sur. Antica terra dei pirati, oggi luogo dove è possibile fermarsi per fare un bagno e godere del panorama circostante. Si tratta di un’isola appartenente alla costa meridionale di Cuba. Le spiagge visitate di questa terra sono molte tra queste non perdetevi Playa Blanca e Playa Los Cocos. Continuando con gli scenari da sogno non può mancare Playa del Este, molto visitata e vicina alla capitale ovvero l’Avana. Magnifica anche Maria la Gorda, sfruttata per il suo mare cristallino e per le immersioni. C’è anche un interessante leggenda su questo luogo, insomma è piuttosto affascinante da vedere e conoscere in ogni minimo particolare.

Pico Turquino

In molti possono pensare agli stessi scenari, quindi spiagge bianche, palme e amache! Ma non è così, potete appunto fare trekking e vedere scenari naturali incredibili e non a pochi metri dal mare. Parliamo adesso di Pico Turquino, la punta sfiora i due mila metri d’altezza, infatti si tratta del punto da cui potete avere la visione più bella su tutta Cuba. Proprio così, Pico Turquino è la vetta più alta dell’isola. Questo monte è nel mezzo di molti corsi d’acqua e di una vegatezione ricca. Si trova appunto nel centro della catena montuosa nota come Sierra Maestra. Un consiglio, spendete qualche euro per avere una guida locale!

L’Avana

In qualunque parte del mondo, tra le prime cose da vedere rientrano sempre le capitali  e per Cuba è L’Avana, altro posto bellissimo e molto interessante anche dal punto di vista storico-culturale. Se vi piace la fotografia, qui avete praticamente un’infinità di cose da catturare con la vostra macchina fotografica o anche con lo smartphone.

Se amate la musica (come la salsa) la potete sentire praticamente in ogni strada, inoltre la cucina locale è molto intrigante. Tra le cose da vedere nella capitale vi ricordiamo Plaza de la Revolución e lo splendido Centro Habana. Come monumenti uno dei migliori è senza dubbio la Fortaleza de San Carlos de La Cabaña. Pensate che è addirittura la terza fortezza dell’America più grande da visitare.

Santiago de Cuba

Questa è l’antica capitale di Cuba, oggi seconda città dell’isola per numero di abitanti. Inutile dirvi che se avete tempo oltre ad aver visto l’Avana, potreste anche passare da queste parte di Cuba. Come attrazioni, apparte l’atmosfera circostante molto bella, potete vedere il Castello di San Pedro de la Roca, il Parco nazionale Baconao, il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre e molto altro ancora.