Torna finalmente il cinema all’aperto a Civita Castellana, un appuntamento che ogni estate si rinnova e che propone pellicole per tutta la famiglia! Dal 9 al 26 agosto, per 16 serate saranno proiettati film e cartoni nella meravigliosa cornice naturale del Parco Primo Maggio. Un’occasione per tutti, cittadini e turisti di passaggio, per trascorrere qualche ora all’aperto assaporando una bella pellicola.
Estate Civitonica, la rassegna di cinema all’aperto promossa dall’assessorato allo Spettacolo di Civita Castellana, è un appuntamento sempre molto gradito anche perchè molti dei film proposti sono di recente uscita e quindi mai visti prima per molte persone. Finanziata anche dal Consiglio Regionale del Lazio, l’iniziativa è ad accesso gratuito.
Estate Civitonica 2018: il programma dei film
Estate Civitonica parte il 9 agosto e saranno 16 le serate in cui al Boschetto del Parco Primo Maggio saranno proiettate le nuove pellicole per tutta la famiglia. I titoli in programma per questa X edizione sono quindi molti: dai film commedia ai cartoni animati per la gioia dei più piccoli. Le proiezioni sono comunque adatte a tutta la famiglia, grandi e piccini!
Settimana dal 9 al 12 agosto (ore 21.00)
- Giovedì 9 agosto: Benedetta Follia;
- Venerdì 10 agosto: Bigfoot Junior;
- Sabato 11 agosto: Classe Z;
- Domenica 12 agosto: Una festa esagerata.
Settimana dal 13 al 19 agosto (ore 21.00)
- Lunedì 13 agosto: Vita da giungla;
- Giovedì 16 agosto: Puoi baciare lo sposo;
- Venerdì 17 agosto: La forma dell’acqua;
- Sabato 18 agosto: Ferdinand;
- Domenica 19 agosto: Sconnessi.
Settimana dal 20 al 26 agosto (ore 21.00)
- Lunedì 20 agosto: Nut Job – Tutto molto divertente;
- Martedì 21 agosto: Metti la nonna nel freezer;
- Mercoledì 22 agosto: Paddington 2;
- Giovedì 23 agosto: Come un gatto in tangenziale;
- Venerdì 24 agosto: Peter Rabbit;
- Sabato 25 agosto: Io c’è;
- Domenica 26 agosto: Capitan Mutanda.
Tutte pellicole di ultima uscita, quindi, che comprendono commedie e film d’animazione adatti anche ai bambini. Un’occasione per trascorrere una serata al cinema all’aperto con tutta la famiglia, in una location naturale e fresca come quella del Boschetto del Parco Primo Maggio.
Civita Castellana: cosa fare durante il giorno?
Se il cinema all’aperto ci tiene impegnati durante le serate estive, nel corso della giornata sono tante le cose da vedere a Civita Castellana! A partire dalle meraviglie ricche di fascino del Borgo Antico, con la Rocca dei Borgia, il Duomo e le chiese di San Francesco e di S.Maria del Carmine. Imperdibile è anche il Ponte Clementino, che risale ai primi del ‘700ma anche la suggestiva Fontana dei Draghi. Passeggiare per Civita Castellana non è certo spiacevole e si possono visitare moltissimi punti d’interesse turistico. Vale quindi la pena trascorrere qualche giorno in questo meraviglioso borgo storico, ricco di suggestioni culturali ed artistiche tutte da scoprire. La sera poi, per rilassarsi e vivere il contatto con la natura, si può andare al Boschetto del Parco Primo Maggio e guardare un bel film all’aperto!
Agosto è sempre un mese difficile per le città che non si trovano direttamente affacciate sul mare, ma Civita Castellana ha una marcia in più. E’ uno dei borghi più belli d’Italia e merita sicuramente di essere vista, quindi anche i turisti dedicano qualche giornata del loro tempo a questo piccolo angolo ricco di storia.