Motori

Rimozione forzata dell’auto o furto: come scoprirlo

Purtroppo, può capitare di ritornare alla propria auto e non trovarla più. in questo caso, bisogna domandarsi È stata oppure rimossa dal carroattrezzi a Roma. vediamo subito di qualche informazione in più tutte le persone che si trova in una situazione del genere.

Scoprire se l’auto è stato rimossa: come si fa

Per avere la certezza che l’automobile non sia stata rubata ma piuttosto è stata portata via dal carroattrezzi a Roma, è sufficiente telefonare alla centrale operativa della polizia municipale. Per capire che cosa è successo indispensabile indicare agli agenti al telefono alcune informazioni importanti, come per esempio il luogo in cui era tratteggiato il veicolo, il tipo di veicolo e soprattutto la targa. Chi non dovesse conoscere a memoria il numero di targa, meglio che senza prima dell’assicurazione per recuperare questo dato.

Gli organi di polizia controllano subito, grazie ai dati ricevuti, se l’automobile è stata portata presso il deposito. Se da un primo controllo non dovesse fare nulla agli agenti, non c’è da allarmarsi perché la richiesta potrebbe essere stata fatta da altri organi di polizia come possono essere i carabinieri.

Solo nel caso in cui si dovesse trovare il veicolo nemmeno contattando i carabinieri, bisogna fare denuncia di furto.

Che cosa fare in caso di rimozione dell’auto

Se l’auto è stata effettivamente rimossa e portata via dal carroattrezzi a Roma perché parcheggiata in luogo vietato, agenti di polizia si preoccupano di fornire tutte le informazioni inerenti a dove è situato il deposito di custodia. Si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per ritirare al più presto l’automobile. Di solito, bisogna presentare una certa documentazione per poter ritirare l’automobile dal deposito. Chi di dovere addirittura richiedere un nulla osta per ritirare presso la polizia locale.

Sicuramente, si tratta di una situazione spiacevole ma bisogna ammettere che la colpa è di chi ha parcheggiato l’automobile in un punto dove era vietato. Il miglior consiglio quindi è sempre quello di porre massima attenzione ai cartelli stradali affissi onde scongiurare il rischio di farsi rimuovere l’automobile.