Chi in casa ha installato un pozzo nero o una fossa biologica, dovrebbe fare maggiore attenzione a quello che finisce nello scarico. Per garantire il corretto funzionamento ed evitare problemi, meglio leggere con attenzione questa lista che include tutti gli elementi vietati da non buttare nello scarico.
-
Olio di cottura
Per il corretto funzionamento della fossa biologica E nel pozzo nero, opportuno fare attenzione a dove viene buttato l’olio utilizzato per cucinare. Molte dimenticano di mettere il contenitore separato anche l’olio dei vasetti delle verdure conservate ma anche del tonno. L’olio estremamente dannoso perché si divide dalle acque reflue presente nel pozzo nero e potrebbe addirittura fuoriuscire, provocando problemi quali l’impermeabilizzazione del terreno.
-
Spazzatura
Chi non ha intenzione di chiamare spesso più volte l’anno per l’autospurgo Roma, eviti di debuttare nello scarico del wc la spazzatura raccolta da terra con scopa e paletta. Tutta la sporcizia finisce poi nello scarico e nel pozzo nero riempiendolo più velocemente del necessario. Inoltre, gettare prodotti estranei non aiuta il corretto funzionamento del sistema di fognature.
-
Gli avanzi di cibo
Due Persone hanno la cattiva abitudine di buttare il cibo avanzato in frigorifero direttamente nello scarico del wc. È un comportamento estremamente dannoso soprattutto per chi utilizza un pozzo nero perché significa dover chiamare con maggiore insistenza l’autospurgo Roma. Inoltre, la presenza di ulteriore materiale organico crea un eccesso di batteri altera il delicato equilibrio presente all’interno della vasca sotterranea.
-
Detergenti e detersivi
Tutto quello che si utilizza per pulire la casa come detergenti e detersivi finisce irrimediabilmente negli scarichi domestici. Basti pensare all’acqua sporca usata per lavare i pavimenti oppure allo scarico di lavatrici e lavastoviglie. I detergenti con ingredienti chimici creano relazioni pericolose all’interno del pozzo nero facendola riempire prima del tempo. Gli agenti schierati creano massa e quindi bisogna intervenire tempestivamente con un autospurgo Roma di tipo professionale anche più volte all’interno dell’anno.