Featured

Un servizio di consulenza dedicato alle nuove attività in franchising

Oggi il franchising rappresenta un modello di imprenditoria molto valido e sempre più diffuso, ideale sia per le aziende, che hanno la possibilità di diffondere il marchio e i prodotti su un vastissimo territorio, anche a livello internazionale, sia per i soggetti che scelgono questa formula per dare inizio alla propria attività indipendente.

La consulenza sviluppo franchising si rivolge a tutte quelle aziende e società che vogliono mettersi in gioco e impegnarsi in un continuo cambiamento al fine di adeguarsi ad un mercato in continua evoluzione e in mutazione, che desiderano rivedere la propria strategia, o studiare un nuovo metodo di lavoro e di espansione.

Lo sviluppo e la creazione di nuovi format di franchising costituiscono un importante elemento di crescita per qualsiasi azienda interessata a lavorare sulla base di nuove opportunità e la consulenza è indispensabile sia per gli imprenditori interessati alla creazione di un format di franchising, o a rivedere e rinnovare la propria formula e implementarla, sia agli aspiranti affiliati intenzionati a muoversi in questa direzione.

Quali sono i punti chiave di una rete di franchising

Per raggiungere il successo sul mercato e permettere ad un brand di diffondersi anche in un contesto internazionale attraverso la presenza delle affiliazioni, una rete di franchising deve svilupparsi seguendo una procedura ben precisa.

I punti fondamentali dello sviluppo sono la valorizzazione del brand, l’automazione delle procedure per mantenere sotto controllo tutti i punti vendita della rete, la formazione continua degli affiliati e degli eventuali dipendenti, l’analisi costante e continua del mercato locale e la ricerca di soluzioni innovative e una precisa valutazione del reddito e dei rischi.

L’innovazione è la base da cui ogni progetto di franchising deve sempre partire, per procedere in un percorso di sviluppo e di crescita sia in ambito nazionale che internazionale.

La presenza di una piattaforma digitale che permetta di sviluppare e far conoscere la propria rete di affiliazione costituisce uno strumento innovativo e un importante canale di comunicazione interamente dedicato al mondo del franchising.

Perché la formula del franchising si rivela sempre vantaggiosa

Sviluppare o implementare una rete di franchising potente e affidabile è un’ottima soluzione sia per le aziende, sia per chi decide di affiliarsi ad esse. Le aziende hanno la possibilità di sviluppare e diffondere il proprio brand su un mercato molto ampio e le società estere trovano nel franchising la formula migliore per operare sul mercato italiano.

Imprenditori, società e persone fisiche che decidono di intraprendere un’attività commerciale con questa formula possono ottenere risultati eccellenti senza necessità di grossi investimenti e con un minimo livello di rischio, con la garanzia di un marchio importante, di una continua formazione e assistenza e di un supporto nella gestione completa di tutta l’attività, dalle questioni tecniche alla promozione e pubblicità.

Il servizio di consulenza è dedicato in particolare allo sviluppo del franchising quale formula di crescita per le aziende, che possono contare su un’assistenza personalizzata e incrementare il proprio business con una rete di affiliati su territorio internazionale